Innovazione e Tecnologia

Hyundai toglie i veli di Nuova KONA, sicurezza, tecnologia e spaziosità: disponibile da I-Car Srl a Savona.

Domenica 1° ottobre anche WhyBio parlerà di mobilità green e innovazione nel mondo dell’automotive insieme agli esperti di I-Car

Nuova Hyundai KONA debutta in Italia e a Savona: la seconda generazione dell’iconico SUV compatto del brand è ordinabile in tutti gli showroom Hyundai puntando a rivoluzionare il segmento con un’evoluzione a 360° rispetto alla versione precedente, migliorando in sicurezza, connettività, abitabilità e comfort.

Il design profondamente rinnovato, caratterizzato dalla firma luminosa Seamless Horizon Lamp, è stato sviluppato a partire dalla versione elettrica per la massima efficienza, mentre gli interni appagano i passeggeri grazie a dotazioni e spazi da categorie superiori, basti pensare al cruscotto flottante con due display da 12,3’’ di serie e al bagagliaio da 466 litri. Design, innovazioni e caratteristiche tecniche si uniscono in Nova KONA per offrire ai clienti maggior valore, diventando un nuovo riferimento nel
segmento.

La praticità è massima sin dalla versione di ingresso con le barre portatutto sul tetto e il sedile posteriore abbattibile 40:20:40, mentre la sicurezza è ai vertici del segmento con numerosi sistemi Hyundai Smart Sense tra cui: Sistema di mantenimento al centro della corsia (LFA), Sistema di assistenza anti-collisione frontale con riconoscimento veicoli, pedoni, cicli e junction (FCA 1.5), Highway Driving Assist (HDA), Sistema di riconoscimento attivo dei limiti di velocità (ISLA), Smart Cruise Control e Sistema di gestione automatica dei fari abbaglianti (HBA).

Inizialmente disponibile nelle motorizzazioni a benzina 1.0 T.GDI (con cambio manuale o automatico), 1.0 T.GDI mild-hybrid 48V (con cambio manuale) e nella versione 1.6 full-Hybrid, Nuova KONA è arrivata negli showroom italiani all’inizio dell’estate 2023, mentre il debutto della versione 100% elettrica è previsto dopo l’estate.

Domenica 1° ottobre ore 17 si svolgerà un incontro a cura della Hyundai I-car in Conference Room – Palazzo del Commissario. Ingresso libero. L’evento si inserisce nella manifestazione WhyBio, dal 29 al 1° ottobre a Savona.

Prodotta in Europa, per l’Europa: al via la produzione di Nuova Hyundai KONA Electric in Repubblica Ceca

Hyundai ha annunciato l’inizio della produzione di Nuova KONA Electric presso lo stabilimento in Repubblica Ceca, Hyundai Motor Manufacturing Czech (HMMC). Durante il primo anno, la fabbrica intende produrre oltre 20mila unità di KONA Electric. Con questo ulteriore passo avanti, Hyundai prosegue verso l’impegno di commercializzare esclusivamente veicoli a zero emissioni in Europa entro il 2035.

La seconda generazione del B-SUV Hyundai è stata progettata proprio a partire dalla versione full electric, che offre le più avanzate tecnologie del segmento in ambito sicurezza e comfort – oltre a un’autonomia da best in class. Hyundai ha sviluppato dunque l’intera gamma partendo dalla versione elettrica – coerentemente con la strategia di accelerazione dell’elettrificazione del brand (annunciata a marzo 2022) che porterà 11 nuove EV nella gamma Hyundai per il 2030.

Dedicata al mercato europeo

L’impegno verso i clienti europei continua per Hyundai. Nel 2020, fu proprio la prima generazione di KONA a inaugurare la produzione di elettriche Hyundai in Europa. La scelta strategica di affiancare alla produzione in Corea del Sud – nello stabilimento di Ulsan – una fornitura dalla fabbrica in Repubblica Ceca ha immediatamente ridotto i tempi di consegna per i clienti in Europa. Così la seconda generazione del SUV compatto prosegue in questa direzione: prodotta in Europa, per l’Europa.

Verso una mobilità green

A livello europeo e globale, la domanda di EV sta crescendo a ritmi più sostenuti delle previsioni di mercato – una crescita che si avverte in maniera evidente in HMMC. La quota di ibride, plug-in ed elettriche prodotte in fabbrica supera infatti il 40% quest’anno ed è in costante aumento. Hyundai offrirà esclusivamente veicoli a zero emissioni Europa dal 2035. Coerentemente con la transizione verso una mobilità pulita, il portfolio di modelli full electric prodotti in HMMC continuerà a espandersi nel corso dei prossimi anni.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti piace questo articolo? Condividilo! :)